Danilo Quinto

Top Menu

Main Menu

  • Danilo Quinto
  • Chi sono
  • blog
  • Donazioni
  • Contatti
Sign in / Join

Login

Welcome! Login in to your account
Lost your password?

Lost Password

Back to login

logo

Danilo Quinto

  • Danilo Quinto
  • Chi sono
  • blog
  • Donazioni
  • Contatti
  • In ginocchio, davanti alla Croce

  • Quodcumque dixerit vobis, facite

  • Quel giorno verrà. Per tutti.

  • Penitenza! Penitenza! Penitenza!

  • Beati a coloro che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati

FOCUSPOLITICAULTIMA ORA
Home›FOCUS›A Dio non la si fa

A Dio non la si fa

By Danilo Quinto
17 Dicembre 2021
2103
0
Share:

Cari amici,

prima di proporVi il mio nuovo  articolo, rivolgo un grazie di cuore e un grande augurio per il Santo Natale che si avvicina. A Voi e alle Vostre famiglie. Che il Santo Bambino ci protegga e apra i cuori a coloro che Gli sono nemici.

Mi permetto di dirVi che sono disponibili le ultime copie del mio libro NOLITE TIMERE. Potete scrivermi l’indirizzo o inviare un messaggio al numero 340.0727761 e lo riceverete a casa. La donazione di 24,00 va effettuata scegliendo una delle seguenti modalità:

  • PAYPAL a questo link paypal.me/PQUINTO1
  • Bonifico sul CONTO POSTEPAY intestato Pasquale Quinto – IBAN IT 54 Y 36081 0513820 1764601769
  • Ricarica (anche dal tabaccaio) sulla carta intestata Pasquale Quinto numero 5333 1710 7086 6807

A Dio non la si fa

La proroga dello stato di emergenza al 31 marzo 2022, che diventa così permanente, non è affatto una misura politica, come qualcuno sostiene. Non c’è bisogno di consigliare a questi sedicenti governanti e ai commentatori delle loro azioni, di leggere gli otto libri che Aristotele dedicò al tema di come gli uomini si costituiscono in uno Stato per promuovere il Bene Comune. Quella di cui parliamo è una misura che dà il senso della miseria della politica. Scrivere che questo provvedimento sarebbe funzionale per blindare Mario Draghi nel suo ruolo di Presidente del Consiglio dell’emergenza o, in alternativa, per affidare ad un suo scudiero quel ruolo e a lui il Quirinale – lasciando perdere il diversivo della candidatura di Berlusconi, che si ritirerà quando avrà ottenuto, come sempre ha fatto, quello che desidera ottenere – avvalora questo giudizio. Siamo molto oltre la miseria della politica.

E’ un atto di una ferocia e di una gravità inaudita. Al pari della ferocia con la quale si organizzano campagne d’informazione per inoculare il veleno ai bambini dai 5 agli 11 anni; si emettono sentenze dei tribunali che assecondano la volontà dei minori, nel caso questi vogliano inocularsi il veleno contro la volontà dei genitori, ledendo la loro potestà; si annuncia un Natale sicuro, pronti con l’esercito a vaccinare casa per casa, per incutere il giusto terrore.

Leggere queste notizie e scriverne, provoca disgusto e nausea. Non lo nascondo. E’ come osservare, impotenti, l’abisso della follia e della malvagità in cui la creatura umana può cadere se non è ancorata alla Verità. A Dio non la si fa, sussurra il protagonista de “La Cittadella” di Cronin, davanti alla moglie morta. A Dio non la si fa: a questo dovrebbero pensare gli alleati della Menzogna quando si specchiano al mattino.

Le ragioni di questa ferocia che nega tutte le argomentazioni di Verità, sono legate alle logiche di un potere che esegue le decisioni di poche decine di uomini che pensano di poter dominare il mondo e, così, di stravolgerlo e di determinarne le scelte. Ormai, questo è di un’evidenza accecante. Per eseguire degli ordini, la maggior parte degli Stati ha dichiarato guerra ai suoi cittadini e sta usando tutte le armi a disposizione per annichilirli e renderli schiavi. Si badi bene: ha dichiarato guerra nei confronti di tutti i suoi cittadini, anche di coloro che accettano – per tentare di sopravvivere – di farsi inoculare il veleno. Ora, la maggioranza di costoro non se ne accorge, ma la guerra li riguarda direttamente. E’ una guerra totale. Forsennata. Celata dai ghigni, dalle espressioni spettrali – a volte persino lugubri – dei suoi protagonisti, il potere esprime tutta la sua disperata fragilità. Neanche la fantasia di Pirandello, di Ionesco o di Shakespeare, avrebbe potuto immaginare una rappresentazione così cinica e grottesca della realtà umana. Questi personaggi si comportano da disperati. Nutrono disprezzo dell’uomo perché disprezzano loro stessi, la loro vita e Dio. Anche noi potremmo diventare come loro, perché anche noi siamo marchiati dal peccato originale, che ci ha privati della vita a cui Dio ci aveva destinati su questa terra. Anche a noi appartengono i peccati degli uomini malvagi. Dice Dmitrij, nei Fratelli Karamazov di Fjodor Dostoevskij: “Giacché sappiate, cari, che ciascuno di noi è senza dubbio colpevole per tutti e per tutto ciò che accade sulla terra, non solo per la comune colpa del genere umano, ma ciascuno personalmente è colpevole per tutta l’umanità e per ogni altro singolo uomo sulla terra”.

Ai credenti le vite dei malvagi sono care, perché sono care a Dio, che lascia a loro – come a ciascuno di noi – fino all’ultimo momento la possibilità della conversione. Non abbiamo la capacità di redimerle, perché non siamo santi. Siamo uomini e donne di buona volontà che Dio ha reso liberi dalla schiavitù del mondo. Qual è la strada da percorrere in questo momento così atroce, nel quale migliaia e migliaia di famiglie perdono il sostentamento per vivere; centinaia di migliaia di bambini verranno sottoposti ad una sperimentazione che provoca eventi avversi molto gravi; milioni di persone saranno trattate sempre più come carne da macello e additate al pubblico ludibrio?

Dice san Pietro, nella sua Prima Lettera: “Comportatevi come uomini liberi, non servendovi della libertà come di un velo per coprire la malizia, ma come servitori di Dio”. Scrive san Paolo nella Prima lettera ai Corinzi: “Che cosa possiedi che tu non l’abbia ricevuto? E se l’hai ricevuto, perché te ne vanti come se non l’avessi ricevuto? Voi siete già sazi, siete già diventati ricchi; senza di noi, siete già diventati re. Magari foste diventati re! Così anche noi potremmo regnare con voi. Ritengo, infatti, che Dio abbia messo noi, gli apostoli, all’ultimo posto, come condannati a morte, poiché siamo dati in spettacolo al mondo, agli angeli e agli uomini. Noi stolti a causa di Cristo, voi sapienti in Cristo; noi deboli, voi forti; voi onorati, noi disprezzati. Fino a questo momento soffriamo la fame, la sete, la nudità, veniamo percossi, andiamo vagando di luogo in luogo, ci affatichiamo lavorando con le nostre mani. Insultati, benediciamo; perseguitati, sopportiamo; calunniati, confortiamo; siamo diventati come la spazzatura del mondo, il rifiuto di tutti, fino ad oggi. Non per farvi vergognare vi scrivo queste cose, ma per ammonirvi, come figli miei carissimi. Potreste infatti avere anche diecimila pedagoghi in Cristo, ma non certo molti padri: sono io che vi ho generato in Cristo Gesù mediante il Vangelo. Vi prego, dunque: diventate miei imitatori!”.

Viviamo un tempo che può portare alla disperazione. Ci soccorrano le parole profetiche del Santo Curato d’Ars: Verrà un giorno in cui gli uomini saranno così stanchi degli uomini, che basterà parlare loro di Dio per vederli piangere.

Previous Article

Tutte le adesioni all’appello PROTEGGETE I VOSTRI ...

Next Article

L’unico augurio da fare

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

Related articles More from author

  • FOCUSPOLITICAULTIMA ORA

    La Festa della Liberazione è rinviata a data da destinarsi

    25 Aprile 2022
    By Danilo Quinto
  • FOCUSPOLITICAULTIMA ORA

    Da servo di Pannella a figlio libero di Dio

    28 Giugno 2022
    By Danilo Quinto
  • POLITICA

    La testa non serve solo a separare le orecchie

    17 Marzo 2020
    By Danilo Quinto
  • FOCUSPOLITICAULTIMA ORA

    Deus Noster

    6 Gennaio 2022
    By Danilo Quinto
  • FOCUSPOLITICAULTIMA ORA

    Bergoglio, Bonino, De Mattei, Soros, … che compagnia!

    2 Maggio 2022
    By Danilo Quinto
  • DE ECCLESIAE IL VERBO SI FECE CARNEFOCUSIN PRINCIPIO ERA IL VERBOPOLITICAULTIMA ORA

    Beati a coloro che hanno fame e sete di giustizia, perché saranno saziati

    11 Febbraio 2022
    By Danilo Quinto

Ti potrebbe interessare anche...

  • FOCUSIL SALE DELLA TERRAPOLITICASOCIETÁ E FIILOSOFIASTORIA CONTROCORRENTEULTIMA ORA

    Faremo a meno di tutto, senza alcun timore di Voi. E’ bene che vi sia chiaro.

  • BUONE LETTUREDE ECCLESIADONNE E UOMINI DI DIOFOCUSI MIEI LIBRIIL SALE DELLA TERRATESTIMONIANZEULTIMA ORA

    NOLITE TIMERE – Sono venuto a portare il fuoco sulla terra … e come vorrei che fosse già acceso (Lu 12, 49)

  • E IL VERBO SI FECE CARNEIN PRINCIPIO ERA IL VERBOULTIMA ORA

    In ginocchio, davanti alla Croce

Ultimi

  • E IL VERBO SI FECE CARNEIN PRINCIPIO ERA IL VERBOULTIMA ORA

    In ginocchio, davanti alla Croce

    Per ragioni legate all’età, che avanza inesorabile e soprattutto per il distacco che nutro sempre più, nel profondo del mio intimo, verso le miserie, le ingiustizie e le menzogne che ...
  • DE ECCLESIAFOCUSPOLITICAULTIMA ORA

    L’ultima battaglia

    «Guardate al cuore delle cose e abbiate fede», scrive C. S. Lewis ne L’ultima battaglia. Per noi che ci arrabattiamo nel presente e viviamo le insidie di questo mondo, guardare ...
  • DE ECCLESIAFOCUSPOLITICASOCIETÁ E FIILOSOFIAULTIMA ORA

    Le sfumature delle tenebre

    Cari amici, in queste settimane, sto ultimando un nuovo libro sugli ultimi tre anni di dittatura mediatica e sanitaria e sulla saldatura dei due poteri, civile e religioso, come accadde ...
  • FOCUSPOLITICAULTIMA ORA

    Chiedete la verità!

    Ha scritto La Nuova Bussola Quotidiana, il 29 dicembre 2022, «Alcuni giorni fa ha cominciato a circolare una notizia clamorosa: la scoperta medica dell’anno, ovvero che “oggi è possibile una terapia ...
  • FOCUSSOCIETÁ E FIILOSOFIAULTIMA ORA

    Questo Santo Natale

    L’unico augurio che mi sento di fare per questo Santo Natale è quello di preservare i vostri figli dalla corruzione morale e materiale che li circonda, che ha raggiunto vette ...

IL SALE DELLA TERRA

  • FOCUSIL SALE DELLA TERRAULTIMA ORA

    Quodcumque dixerit vobis, facite

    Le notizie che si leggono in questo periodo e da lungo tempo – relative a quel che proviene quotidianamente dalla gerarchia ecclesiastica, colpevole di aver tradito Cristo e la Sua ...
  • FOCUSIL SALE DELLA TERRAPOLITICAULTIMA ORA

    Non abbiate paura degli uomini

    Chi chiedeva l’istituzionalizzazione della discriminazione di una parte assai consistente della popolazione italiana, è stato servito. Non abbiate paura, amici e non cedete. Qualunque altra vessazione s’inventeranno, considerate la Vostra singola vita come bene ...
  • DE ECCLESIAFOCUSIL SALE DELLA TERRAPOLITICASTORIA CONTROCORRENTETESTIMONIANZEULTIMA ORA

    Mons. Viganò: “Contro il golpe globale è tempo di organizzare una coalizione internazionale”

    Aderisco all’appello di mons. Viganò. ADERIAMO TUTTI! DA DUE ANNI stiamo assistendo ad un colpo di Stato mondiale, nel quale un’élite finanziaria e ideologica è riuscita ad impadronirsi di parte ...
  • FOCUSIL SALE DELLA TERRASOCIETÁ E FIILOSOFIAULTIMA ORA

    Supplica alla Madonna

    Solo Tu puoi farlo, Maria Santissima! Solo Tu – Madre dolcissima e tenerissima di Colui che si è fatto Uomo per donare l’unica speranza di salvezza eterna – puoi smascherare ...
  • FOCUSIL SALE DELLA TERRAPOLITICASTORIA CONTROCORRENTEULTIMA ORA

    Siamo in guerra

    Siamo in guerra, amici! Non è una “guerra classica”. E’ una guerra molto più subdola, insidiosa, pericolosa e, insieme, definitiva. Il nemico è molto potente. E’ il Male. Non crediamo ...
  • Recent

  • Popular

  • Comments

  • In ginocchio, davanti alla Croce

    By Danilo Quinto
    25 Marzo 2023
  • L’ultima battaglia

    By Danilo Quinto
    29 Gennaio 2023
  • Le sfumature delle tenebre

    By Danilo Quinto
    16 Gennaio 2023
  • In ginocchio, davanti alla Croce

    By Danilo Quinto
    25 Marzo 2023
  • L’Islam all’assalto del mondo (3)

    By Danilo Quinto
    5 Giugno 2019
  • I sacerdoti non devono svolgere un lavoro per i poveri. Rivolgetevi alle Ong

    By Danilo Quinto
    12 Giugno 2019

Ultimi Usciti

  • 25 Marzo 2023

    In ginocchio, davanti alla Croce

  • 29 Gennaio 2023

    L’ultima battaglia

  • 16 Gennaio 2023

    Le sfumature delle tenebre

  • 30 Dicembre 2022

    Chiedete la verità!

  • 21 Dicembre 2022

    Questo Santo Natale

Danilo Quinto

Chi Sono

Sono nato a Bari il 10 febbraio del 1956. Una città che amo, ma che è stata distrutta moralmente, culturalmente e umanamente dalla politica degli ultimi cinquant’anni… (Continua)

  • Recent

  • Popular

  • In ginocchio, davanti alla Croce

    By Danilo Quinto
    25 Marzo 2023
  • L’ultima battaglia

    By Danilo Quinto
    29 Gennaio 2023
  • Le sfumature delle tenebre

    By Danilo Quinto
    16 Gennaio 2023
  • In ginocchio, davanti alla Croce

    By Danilo Quinto
    25 Marzo 2023
  • L’Islam all’assalto del mondo (3)

    By Danilo Quinto
    5 Giugno 2019
  • I sacerdoti non devono svolgere un lavoro per i poveri. Rivolgetevi alle Ong

    By Danilo Quinto
    12 Giugno 2019

Seguimi

© Copyright Danilo Quinto All rights reserved.